La solita situazione quotidiana: condividiamo con un partner o un collega una sorta di vivace impressione, e l’interlocutore ci interrompe improvvisamente: “Ecco, e ho avuto quello che era. “Questo accade ovunque:
alle conferenze commerciali, dietro una festa di famiglia, in una conversazione amichevole … cosa c’è dietro tale comportamento e come girare la situazione? I nostri esperti rispondono.
“Abbiamo motivi diversi” Serena Rast (Serena Rust), psicologa, allenatore.
Intercettiamo l’iniziativa nella conversazione allo stesso modo, ma per vari motivi: uomini – per affermare se stesso, donne – per rafforzare la connessione emotiva con l’interlocutore. Nella maggior parte dei casi, le donne sono vittime: hanno meno probabilità di proteggersi, cercando di essere educati. Eppure puoi provare a riguadagnare il tuo voto bene. Ad esempio, continua a parlare, avere una pausa nel monologo dell’interlocutore. O chiarire l’argomento della conversazione: “Vedo che questo problema ti preoccupa, discutiamo. Ma prima voglio rinunciare alla mia trama “. In modo che le tue parole non siano percepite come critiche, cerca di concentrarsi sui tuoi sentimenti (applica “I-Respecting”) “.
“Non siamo pronti ad ascoltare finché non siamo ascoltati” Alexander Orlov, uno psicoterapeuta.
La comunicazione è un processo bilaterale: per ascoltare un’altra persona, devi soddisfare il tuo bisogno. Questo è uno dei nostri bisogni di base, e se non è realizzato, allora è impossibile ascoltare l’altro, puoi solo interrompere chiaramente o implicitamente. Abbiamo fermato l’auto sul bordo del bordo, ma non saremo in grado di goderci il canto degli uccelli se non spegneremo prima il sistema audio … come farlo? Trova l’ospite dell’ascoltatore, quello che ci sarà attento, con il quale puoi parlare a cuore e parlare completamente. Amico, compagno di viaggio casuale, amato, insegnante o psicoterapeuta. Questo non è così importante. E così per diventare attivo, ricevere l’ascoltatore “.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+